domenica 26 maggio 2013

Scuola di cucina.... la mia avventura

In in giorno di luglio, mentre presentavo documenti in segreteria per mio figlio che doveva partire per l'Irlanda, mi cade l'occhio su un volantino..... Corso serale di cucina...... Ho subito chiesto info all'impiegata che mi ha detto che a settembre sarebbe partito un corso di scuola serale per adulti. Non ci ho pensato su due volte.... ho richiesto i moduli, li ho compilati et .... voilà. Ho fatto la preiscrizione con la speranza di essere selezionata..... E a settembre sono stata selezionata per far parte del primo corso serale presso l'IPSSEOA Domenico Rea di Nocera Inferiore. Non ci potevo credere..... avrei ripreso a studiare.
Tra mille impegni, casa, famiglia, amministrazione condominiale e corsi di pittura..... ho fatto i salti mortali per incastrare tutto... ma ce l'ho fatta.... ed ora sono quasi al traguardo. Mancano pochi giorni agli esami, l'ansia cresce, ma posso dire di essere molto soddisfatta del percorso fatto fino ad oggi. Ho una media di volti alta, ho imparato tanto e ancora la strada è lunga per poter dire.... sono una CHEF, ma ce la metterò tutta. 
A scuola ho conosciuto tanti ragazzi pieni di entusiasmo..... che hanno scelto questo percorso con la speranza di trovare un lavoro..... Diplomati al liceo o universitari, si sono rivolti alla scuola alberghiera perché in questo momento è uno dei pochi settori che da qualche speranza.....
Mi sono divertita con loro, abbiamo annullato le distanze dovute all'età e abbiamo instaurato un rapporto goliardico. E' stata una esperienza unica e particolare. Degna di essere vissuta. Mi ha arricchito sia a livello culturale che umano......
accoppiata di scampi :P

I Matti del serale

"fornelli bollenti"

risotto alla pescatora  


Ai fornelli con lo schiavetto che mi tiene la caviglia dolorante

BIG MATTEO......

tutti al lavoro

Nessun commento:

Posta un commento