venerdì 20 settembre 2013

Liquori.... questi sconosciuti

Non sono una che beve, ma mi è sempre piaciuto sperimentare ricettine sfiziose per i liquori..... alcuni esperimenti hanno avuto successo, altri invece sono stati un fiasco, come quando decisi che dovevo fare il liquore alla banana..... giuro che ho seguito alla lettera tutte le indicazioni..... ma ho ottenuto una poltiglia melmosa e puzzolente che è finita immediatamente nello scarico del lavandino..... una cosa nauseabonda :P
Spesso ho prodotto il limoncello con i limoni di Sorrento, il liquore alla liquirizia e il liquore al cioccolato. Buonissimo la crema di limoncello che, se ricordo dove ho nascosto la ricetta rifarò sicuramente... ma questa volta mi sono cimentata con due liquori alquanto insoliti..... il liquore al basilico e il liquore alla menta. Ne avevo sentito parlare varie volte, non lo avevo mai assaggiato e quindi non appena mi è capitata sotto gli occhi la ricetta ho deciso che li dovevo provare......
le ricette le ho prese dal blog Le Ricette di Tina, che gentilmente mi ha concesso di pubblicare a mia volta la ricetta. Grazie Tina... a buon rendere :)


Ok allora bando alle ciance ed ecco a voi le due ricette: liquore al basilico  Liquore alla menta

Nessun commento:

Posta un commento